Quelli di Cupertino, al fine di migliorare l’esperienza dei propri utenti , hanno apportato modifiche al proprio sito web dedicato ad iCloud . Nel caso non lo sapessi, è possibile accedere a iCloud.com per rivedere aspetti del tuo account Apple e delle app sincronizzate sul cloud, oltre a visualizzare iCloud Drive, Foto e altri file. L’aggiornamento rende il sito compatibile con alcune funzionalità precedentemente viste su iOS .
iCloud sul web continua a migliorare e queste sono le sue nuove funzionalità
Dal punto di vista della personalizzazione, il sito iCloud migliora la visualizzazione dei contenuti. Ora supporta la modalità scura o chiara, a seconda dello schema che hai impostato sul tuo Mac . È anche possibile aggiungere uno sfondo colorato in base alle proprie preferenze.
Proprio come è cambiata l’app Foto in iOS 18, sul sito web di iCloud c’è una navigazione diversa nell’app con lo stesso nome, oltre ad avere una vista condivisa in iCloud Drive . È utile quando hai file condivisi in famiglia e desideri avere tutto a colpo d’occhio. Ci sono altre modifiche in diverse app che ti mostreremo di seguito.
- In Foto è ora possibile passare da un mese all’anno facendo clic sulla nuova icona del calendario
- Nuova opzione per modificare la data, l’ora e il luogo di una foto nel pannello delle informazioni
- Nella home page è ora possibile mostrare un album nel riquadro Foto
- Le note ora possono essere appuntate nella parte superiore dell’app
- In Promemoria è possibile creare nuovi elenchi e completare altre attività
- Il Calendario si rinnova nel design e viene aggiunto il supporto al calendario islamico
Il sito web iCloud mantiene la sua essenza
Cosa è utile per accedere al sito web iCloud? Hai bisogno del codice di autenticazione in due passaggi per accedere al tuo account Apple in iCloud. Al di là della sicurezza che rappresenta, se vivi la tua vita quotidiana nel cloud, questo sito potrebbe tirarti fuori dai guai quando , ad esempio, non hai il tuo Mac e hai bisogno di accedere a informazioni importanti.
Anche quando non hai il tuo iPhone ma devi effettuare una query dal browser di un altro cellulare , a patto che tu possa accedere al tuo account con un altro dispositivo, il sito iCloud rende tutto più semplice.
Nel mio caso molto personale, il sito web di iCloud mi aiuta quando sono su un altro Mac non più aggiornabile a rivedere gli ultimi file su iCloud Drive e a rivedere ciò che ho nella suite iWork, oltre alle impostazioni di iCloud. Se non hai ancora visitato questo sito, ti consigliamo di farlo e di vedere la gamma di opzioni che potrebbero fare al caso tuo . Oltre ad iCloud, puoi visitare questo sito per utilizzare l’app Dov’è per tracciare i tuoi dispositivi se li hai persi.
Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -