Appassionati di iPhone, tenetevi pronti! Sembra che Apple sia già al lavoro sui nuovi modelli di smartphone, che potrebbero essere annunciati nel giro di un mese. Le prove sono emerse dal codice della beta di tvOS 17, che ha rivelato diversi identificatori di iPhone ancora non rilasciati.
Non è la prima volta che le informazioni sui nuovi iPhone trapelano in anticipo grazie al codice dei sistemi operativi della casa di Cupertino. In questa occasione, sono stati scoperti quattro identificatori particolarmente interessanti: iPhone15,4, iPhone15,5, iPhone16,1 e iPhone16,2.
Sebbene non sia possibile avere una conferma assoluta sulle specifiche di questi modelli, possiamo fare alcune congetture interessanti sulla base dei pattern precedenti. Di solito, gli identificatori sono organizzati in base alla famiglia dei chip utilizzati. Ad esempio, gli iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 14 e la terza generazione di iPhone SE hanno l’identificativo “iPhone14,x”. Invece, l’iPhone 14 Pro è identificato come “iPhone15,x” a causa del chip A16 Bionic.
Diversi modelli di iPhone nel codice di tvOS 17
Pertanto, possiamo presumere che iPhone15,4 e iPhone15,5 siano i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Plus, mentre iPhone16,1 e iPhone16,2 potrebbero essere i nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Queste ipotesi trovano sostegno nelle voci secondo cui iPhone 15 e 15 Plus avranno lo stesso chip A16 Bionic dell’attuale iPhone 14 Pro. Allo stesso tempo, gli identificatori iPhone16,1 e iPhone16,2 suggeriscono che i nuovi modelli Pro utilizzeranno un chip ancora non rilasciato, probabilmente il chip A17 costruito con tecnologia a 3 nanometri.
Ma le sorprese non finiscono qui! Nel codice beta di tvOS 17 sono stati trovati altri due modelli di iPhone con identificatori intriganti: iPhone14,1 e iPhone14,9. Sembra che questi modelli siano associati al chip A15 Bionic. Tuttavia, non è ancora chiaro di quali modelli si tratti. Potrebbero essere versioni alternative dei modelli attuali o semplici residui nel codice. Che siano o meno iPhone in arrivo, resta comunque un mistero affascinante.
Non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Apple per saperne di più sui nuovi iPhone 15 e le loro funzionalità innovative. Nel frattempo, le ipotesi e le voci riguardo a questi modelli non rilasciati ci tengono in attesa, con la promessa di un’esperienza ancora più entusiasmante sul nostro smartphone preferito.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -