Sullo scenario degli iPhone 15 si sono susseguite delle interessanti indiscrezioni nelle scorse giornate. Dopo aver appreso di possibili nuove colorazioni per il modello e di un notevole incremento della capacità delle batterie, adesso abbiamo informazioni riguardo alla memoria interna dei modelli Pro, che sembra subirà un sensibile aumento.
Per diversi anni, Apple è stata piuttosto restia ad aumentare la capacità di archiviazione minima offerta sui suoi iPhone. Per molte generazioni, tale capacità è rimasta sorprendentemente invariata. Dall’iPhone 5 all’iPhone 6s, si è mantenuta sui 16 GB, per poi passare a 64 GB con gli iPhone 8/X fino all’iPhone 12. Solo l’iPhone 12 Pro ha raddoppiato tale capacità, toccando i 128 GB. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il medesimo incremento possa ripetersi quest’anno.
Secondo una indiscrezione da parte di ITNews, l’iPhone 15 Pro e l‘iPhone 15 Pro Max raddoppieranno la memoria interna minima, partendo da 256 GB. Quindi Apple potrebbe fare lo stesso che ha fatto nel 2020 con l’iPhone 12. L’iPhone 15 standard, invece, manterrà lo spazio di archiviazione iniziale di 128 GB.
Alcuni utenti online che affermano di lavorare per Foxconn hanno rivelato che l’aspetto fisico dell’iPhone 15 Pro sarà identico a quello dell’iPhone 14 Pro, l’unica modifica sarà l’introduzione di una porta di tipo C per la ricarica. È stato anche confermato che la capacità di archiviazione di 256 GB sarà lo standard.
Se queste informazioni si rivelassero vere, le opzioni di archiviazione per l’iPhone 15 potrebbero essere strutturate come segue:
- iPhone 15 e iPhone 15 Plus: 128 GB, 256 GB e 512 GB.
- iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max: 256 GB, 512 GB e 1 TB.
Resta da vedere se questo incremento influenzerà il prezzo del dispositivo. Alcune voci suggeriscono che Apple sia intenzionata ad aumentare il prezzo dell’iPhone 15, soprattutto per la gamma Pro. È possibile che abbiano deciso di raddoppiare la capacità di archiviazione per giustificare un tale aumento. È importante notare, però, che nel 2020 l’azienda ha raddoppiato la capacità di archiviazione dell’iPhone 12 Pro mantenendo lo stesso prezzo.
Ultimo aggiornamento 2025-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -