Il lancio dell’iPhone 15 potrebbe essere ritardato di qualche settimana rispetto al solito. Secondo l’analista Wamsi Mohan della Bank of America, il lancio potrebbe avvenire ad ottobre anziché a settembre, come avvenuto in passato per tutti i nuovi modelli di iPhone.
La previsione di Mohan si basa su informazioni ottenute da fonti all’interno della catena di approvvigionamento di Apple. L’analista segnala che il lancio potrebbe avvenire nel quarto trimestre, che comprende i mesi da ottobre a dicembre. Ci sono anche preoccupazioni riguardo alle aspettative finanziarie per il trimestre precedente il lancio dell’iPhone, che potrebbero deludere gli analisti di Wall Street a causa di eventuali ritardi.
Secondo questa previsione, Mohan ipotizza ricavi di 87,1 miliardi di dollari per il trimestre di settembre, in calo rispetto all’aspettativa generale di 91,6 miliardi di dollari. Inoltre, prevede vendite di 48 milioni di unità di iPhone nel trimestre di settembre, mentre gli analisti di Wall Street si aspettano 51 milioni di unità.
iPhone 15 e iPhone 15 Pro: delle foto in rete svelano l’aspetto dei nuovi smartphone
Mohan, che partecipa regolarmente alle chiamate trimestrali sugli utili di Apple, non ha fornito motivazioni per i presunti ritardi nella messa in vendita dei nuovi modelli di iPhone. Al momento, nessun’altra fonte ha confermato questa previsione, quindi bisogna prendere con cautela le informazioni fornite dall’analista.
Lo scorso anno, gli iPhone 14, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono stati presentati il 7 settembre e sono stati messi in vendita a partire rispettivamente dal 16 settembre e dal 7 ottobre. A inizio luglio si è diffusa la voce che la produzione dell’iPhone 15 inizierà ad agosto. Al momento, non abbiamo ulteriori informazioni sui dettagli dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Plus, mentre per i prossimi modelli di punta iPhone 15 Pro e Pro Max può essere consultato ulteriori informazioni.
Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -