L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus potrebbero presentare un’interessante novità: cavi da USB-C a USB-C intrecciati in tinta.
Secondo una voce proveniente dall’Asia, questi cavi abbinati a colori potrebbero essere inclusi nella confezione dei nuovi modelli di iPhone.
La notizia è stata condivisa per la prima volta su Twitter dall’utente “Majin Bu”, ma la fonte della voce non è stata ancora verificata. Tuttavia, “Kosutami”, un collezionista di prototipi di dispositivi Apple, ha affermato di aver visto campioni di test di convalida del design dei cavi USB-C intrecciati abbinati a colori. Questi cavi sembrano essere destinati ad accompagnare l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus. Non è ancora chiaro se i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di cavi in tinta.
This is supposed to be the iPhone 15 USB C cable, I found this photo online but currently I can't trace the resource, so I can't be sure if it's true or not pic.twitter.com/bTILwlxxG5
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) August 19, 2023
I cavi USB-C intrecciati abbinati a colori presentano un guscio di plastica bianco lucido alle due estremità, ad eccezione della versione nera. A differenza del cavo di ricarica magnetico dell’Apple Watch e di MagSafe 3, questi cavi USB-C intrecciati sono dotati di tubi antistrappo, che ne migliorano la resistenza.

![Cavo USB Type-C, INIU [5 Pezzi 1+1+2+2+3m] 3,1A QC3,0 Cavo USB Type-C di Ricarica Rapida, Intrecciato in Nylon Cavetto USB Type C compatibili con Samsung S21 S20 Note20 Huawei Xiaomi Google Pixel ECC.](https://m.media-amazon.com/images/I/51Smmr+DDwL._SS520_.jpg)



Secondo Kosutami, i cavi arriveranno almeno nelle opzioni di colore bianco, nero, giallo, viola e arancione. La tonalità arancione sembra essere più vicina al rosa, simile all’opzione di colore Coral dell’iPhone XR. Ogni colore del cavo dovrebbe corrispondere a un’opzione di colore dell’iPhone 15. Non si sa ancora quali altre opzioni di colore saranno disponibili per i nuovi dispositivi.
Fino ad oggi, tutti i modelli di iPhone sono stati forniti con un cavo bianco con rivestimento in gomma bianca, indipendentemente dalla scelta dell’opzione di colore per il dispositivo stesso. Tuttavia, Apple ha gradualmente introdotto cavi intrecciati per la maggior parte dei suoi dispositivi, e tutti i modelli di MacBook Air e MacBook Pro con MagSafe 3 sono dotati di un cavo intrecciato abbinato al colore del dispositivo. È quindi plausibile che Apple faccia lo stesso per l’iPhone.
Nonostante queste informazioni, è importante ricordare che la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da Apple. Dovremo aspettare ulteriori annunci ufficiali per saperne di più sui cavi USB-C intrecciati abbinati a colori per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -