Apple ha recentemente rilasciato l’aggiornamento software iOS 17 e iPadOS 17, portando con sé una serie di modifiche e miglioramenti che renderanno l’esperienza degli utenti iPhone e iPad ancora più completa. Tra le nuove funzionalità introdotte, una delle più interessanti è la possibilità di condividere le password con altri utenti in modo semplice e sicuro.
iOS 17: Condivisione Sicura delle Password con Family Sharing
iOS 17 ha rivoluzionato la gestione delle password, introducendo una nuova funzionalità che semplifica la condivisione sicura delle credenziali con amici e familiari attraverso Family Sharing. Questa innovazione consente di creare un gruppo di utenti fidati che possono utilizzare le stesse password per accedere ad applicazioni, servizi e siti web. Ecco come funziona.
La Condivisione delle Password Resa Semplice
La condivisione delle password con iOS 17 è ora un gioco da ragazzi. Per condividere password e chiavi di accesso in modo semplice e sicuro, gli utenti possono creare un gruppo di contatti fidati all’interno di Family Sharing. Chiunque faccia parte di questo gruppo potrà aggiungere e modificare le password condivise per tenerle costantemente aggiornate. In questo modo, è possibile garantire che tutti abbiano accesso alle credenziali più aggiornate per i servizi condivisi.
Sicurezza al Primo Posto
La sicurezza delle password è una priorità in iOS 17. Le password condivise attraverso Family Sharing sono gestite tramite il servizio di password di iCloud, garantendo così un elevato livello di crittografia end-to-end. Questo significa che le password sono protette da un’estremità all’altra, riducendo al minimo il rischio di accessi non autorizzati.
Come condividere le password con iOS 17
Segui i passaggi seguenti per iniziare a condividere le password con la tua famiglia e altri utenti. Dovresti sapere che, come requisito, è essenziale che tutti i membri del gruppo abbiano installato iOS 17.

- Apri l’ app Impostazioni in iOS 17.
- Accedi quindi alla sezione Password .
- La prossima cosa che vuoi fare è fare clic sul pulsante Inizia nella sezione Condividi password e chiavi di accesso .
- Scrivi il nome del gruppo.
- Fare clic su Aggiungi persone per invitare altri contatti al gruppo.
- Infine seleziona quali password desideri condividere.
Inoltre, vale la pena ricordare che puoi creare più gruppi (per amici, partner e/o familiari) e inviare loro un messaggio nella fase finale di questo processo. Senza dubbio, si tratta di una funzionalità molto comoda che ti permetterà di condividere la password per tutti i servizi e le applicazioni che sceglierai.
Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -