Apple iPhone 14 128GB Galassia
Apple iPhone 14 128GB Galassia
Mediaworld.it

Un Anno di Successi: Apple Celebra l’Anniversario della Funzione di Emergenza

Nel 2022, con il lancio degli iPhone 14, Apple ha introdotto una funzione che ha letteralmente salvato vite: SOS emergenze via satellite. A un anno dal suo debutto, l’azienda annuncia una notizia che farà felici gli utenti di iPhone 14: la funzione sarà gratuita per un ulteriore anno.

Un Viaggio di un Anno: Da USA e Canada a Italia

Dopo essere entrata in funzione per la prima volta negli Stati Uniti e in Canada a novembre, la funzione ha toccato il suolo italiano il 23 marzo di quest’anno. Grazie al collegamento diretto con i satelliti Globalstar, gli utenti di iPhone 14 e successivi possono chiamare i servizi di emergenza anche in luoghi remoti, senza copertura cellulare e Wi-Fi.

Un Comunicato che Ripercorre Successi e Vite Salvate

Il comunicato stampa di Apple sintetizza il percorso di una funzione che ha suscitato notevole interesse. Una mossa che ha contribuito a salvare vite umane, da incidenti inaspettati a situazioni di emergenza. Un viaggio che ha toccato non solo gli Stati Uniti ma anche l’Italia, con storie di escursionisti ritrovati sugli Appennini.

Parole dal Vertice: Kaiann Drance Condivide il Successo

Kaiann Drance, vicepresidente Apple per il marketing mondiale dei prodotti iPhone, condivide le parole che sottolineano il successo della funzione: «SOS di emergenze via satellite ha contribuito a salvare vite umane in tutto il mondo. Da un uomo che è stato salvato dopo che la sua auto è precipitata da un dirupo di 400 piedi a Los Angeles, agli escursionisti dispersi ritrovati sugli Appennini in Italia, continuiamo a sentire storie di nostri clienti che riescono a connettersi con i soccorritori quando altrimenti non sarebbero stati in grado di farlo. Siamo davvero felici che gli utenti di iPhone 14 e iPhone 15 possano usufruire gratuitamente di questo servizio rivoluzionario per altri due anni».

Estensione Gratuita: Nessun Passo da Compire

Gli utenti non devono fare nulla per godere dell’estensione gratuita del servizio SOS emergenze via satellite. La prova gratuita sarà estesa agli utenti di iPhone 14 che hanno attivato il proprio dispositivo in un paese che supporta la funzione prima delle 00:00 PT del 15 novembre 2023.

Nuova Frontiera: iPhone 15 e l’Espansione in 16 Paesi

Oltre agli iPhone 14, la funzione è ora disponibile anche nella gamma iPhone 15, attiva in 16 paesi. In un articolo successivo, esploreremo il funzionamento di questa innovativa feature che continua a dimostrarsi vitale nelle situazioni di emergenza.



 

Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -

Pubblicità