Quelli che sarebbero i primi pezzi di iPhone 15 sono appena stati messi in rete, confermando una delle indiscrezioni più attese.

Apple ha iniziato la produzione dell’Iphone 15 e siamo tutti entusiasti di vedere cosa ha in serbo per noi. Ma, come accade sempre con un nuovo lancio di iPhone, le informazioni trapelate stanno aumentando. E questa volta potremmo aver avuto i primi indizi reali sul prossimo iPhone 15.

E non si tratta di semplici pezzi, stiamo parlando di uno dei cambiamenti più significativi nella storia dell’iPhone. Quest’anno, Apple sostituirà finalmente il connettore Lightning con la connessione USB-C estesa in tutti gli iPhone 15, e queste foto trapelate sembrano confermare questa novità.

Le immagini condivise su diversi forum mostrano chiaramente le porte del connettore USB-C collegate ai vari componenti sulla scheda madre, che verranno utilizzate su iPhone 15, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro Max.

Non è una sorpresa che l’iPhone 15 abbia finalmente abbandonato il connettore Lightning. Tutti i principali leaker di Apple avevano assicurato che gli iPhone di quest’anno avrebbero adottato la porta USB-C, quindi era solo una questione di tempo. Inoltre, Apple deve rispettare le normative europee che richiedono l’utilizzo di un connettore standard come l’USB-C.

Tuttavia, ci potrebbero essere delle differenze tra i modelli standard e quelli Pro. Secondo alcune fonti, solo i modelli Pro avranno USB 3.2 o Thunderbolt 3, che consentono velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps. Gli iPhone 15 e iPhone 15 Plus, invece, saranno limitati alla velocità USB 2.0 fino a 480 Mbps, come accadeva con il connettore Lightning.

Guardando le foto trapelate, si può notare una leggera differenza nella forma dei connettori USB-C. Quello dell’iPhone 15 e del 15 Plus sembra essere simile, mentre quello dell’iPhone 15 Pro Max è leggermente diverso.

L’arrivo dell’USB-C sull’iPhone è sicuramente una buona notizia in termini di compatibilità con altri dispositivi Apple, come MacBook e iPad, che utilizzano già questa connessione. Tuttavia, capiamo che potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi ha una collezione di accessori Lightning accumulati nel tempo.

Nonostante questo, non vediamo l’ora di provare il nuovo iPhone 15 e di sfruttare al massimo tutte le nuove funzionalità che Apple ha da offrire. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul prossimo lancio di iPhone!

 



 

 

Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -

Pubblicità