Le novità dell’aggiornamento WhatsApp di agosto sono semplicemente fantastiche! Il team di sviluppatori di WhatsApp Messenger sta lavorando instancabilmente per introdurre nuove funzionalità che cambieranno radicalmente il modo in cui usiamo l’app di messaggistica istantanea su iOS e Android. E ora, una nuova e entusiasmante funzionalità sta per arrivare!
Dopo aver annunciato l’invio di foto in HD e i nuovi messaggi video istantanei, WhatsApp sta per introdurre una funzione che ti permetterà di condividere lo schermo durante le videochiamate con i tuoi contatti.
La nuova versione beta 23.16.78 di WhatsApp include una grande novità che accompagna i nuovi messaggi video istantanei: la condivisione dello schermo con gli altri utenti.
“Le videochiamate ora supportano la condivisione dello schermo. Avvia una videochiamata e tocca il nuovo pulsante “Condividi schermo” per iniziare.”
Grazie a questa nuova funzione, potrai mostrare ciò che stai vedendo sullo schermo durante una videochiamata. È perfetta per mostrare progetti, discutere delle ultime novità, scoprire meme sui social network, guardare serie TV o condividere ricette con idee per la lista della spesa.
Ma cosa esattamente fa la funzione di condivisione dello schermo su WhatsApp? In sostanza, offre le stesse funzionalità della popolare funzione SharePlay di Apple, anche se con una minore integrazione nel sistema.
Dopo aver attivato l’opzione di condivisione dello schermo durante una videochiamata, tutto ciò che appare sullo schermo del tuo iPhone o smartphone Android verrà condiviso anche con l’utente con cui stai chiamando.
La condivisione dello schermo è una delle funzionalità più utili, sia a livello personale che lavorativo. È un modo incredibilmente utile e pratico per condividere idee su progetti, ma anche per divertirsi e godersi varie forme di intrattenimento con gli altri utenti.
Siamo davvero entusiasti di questa nuova funzionalità di WhatsApp e non vediamo l’ora di provarla! Continua a seguire gli aggiornamenti di WhatsApp e scopri tutte le altre incredibili novità che il team di sviluppatori ha in serbo per noi.

Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -