Pochi giorni fa, Apple ha stupito gli sviluppatori con il lancio della quarta versione beta di iOS 17! Questo significa che siamo sempre più vicini a godere delle nuove e sorprendenti funzionalità che ci riserva. Ad uno sguardo più attento, notiamo subito il cambiamento nel design delle icone dei messaggi, che danno un tocco fresco e moderno alla nostra esperienza di messaggistica. Ma non è tutto! L’applicazione TV ha subito miglioramenti nell’interfaccia utente, rendendo ancora più piacevole la navigazione tra i contenuti disponibili. Inoltre, un nuova e fluida animazione in AirPlay ci farà ammirare i nostri contenuti preferiti con ancora più stile. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva la versione finale di iOS 17 che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare intorno a settembre. Continua a seguire le ultime notizie per restare aggiornato su tutte le novità!

Tutte le novità di iOS 17 Beta 4

La nuova versione beta di iOS 17 ha portato con sé una serie di nuove funzionalità che vi lasceranno senza fiato! Grazie all’infaticabile impegno del team di sviluppo di Apple, l’esperienza utente è stata elevata a un livello totalmente nuovo. Grazie a MacRumors, abbiamo potuto scoprire in anteprima tutte le miglioramenti e i dettagli nascosti di questa nuova versione. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva iOS 17!

Interruttore di NameDrop

Condivisione delle informazioni di contatto con NameDrop

Il menu AirDrop nell’app Impostazioni è stato aggiornato per includere una nuova sezione che consente di condividere contenuti tramite NameDrop. Questa funzionalità semplifica la condivisione delle informazioni di contatto tra utenti di iPhone, attraverso un semplice avvicinamento dei dispositivi.

 

Nuove icone del menu Messaggi

Nuove icone del menu Messaggi

Apple ha recentemente rivoluzionato il design del menu delle funzioni nell’app Messaggi in iOS 17. Nell’ultima versione di iOS, questo menu si presenta come una pratica barra a discesa, che può essere facilmente accessibile premendo il pulsante (+). Ciò rappresenta un significativo miglioramento rispetto alla versione precedente di iOS, in cui era rappresentato come una barra degli strumenti sopra la tastiera virtuale. Inoltre, le icone presenti in questo menu sono state aggiornate con un look più professionale, offrendo un’esperienza utente ancora più elegante.

 

Notifiche di standby

La modalità sospensione ti consentirà di nascondere l’anteprima della notifica

Nella nuova versione di iOS 17, la Rest Mode, conosciuta come StandBy, ha subito un notevole miglioramento. È stata introdotta una nuova opzione nelle impostazioni che permette di attivare o disattivare l’anteprima delle notifiche. Ora, StandBy nasconde il contenuto delle notifiche fino a quando l’utente non le tocca, offrendo così una maggiore privacy e controllo.

 

Salute mentale

La nuova funzionalità di Salute Mentale

Apple ha recentemente introdotto alcune migliorie al design della sezione Salute mentale all’interno dell’app Salute di iOS 17. Tra queste novità, sono state aggiunte delle animazioni che consentono di selezionare il proprio umore. Questi piccoli miglioramenti rendono l’esperienza utente più intuitiva e coinvolgente, offrendo agli utenti un modo semplice e visivamente accattivante per monitorare e gestire il proprio benessere mentale.

 

Schermata principale e libreria delle app

Schermata principale e libreria delle app
Schermata principale e libreria delle app

Un’ulteriore novità introdotta nella quarta versione beta di iOS 17 riguarda la presenza di un’icona aggiuntiva all’interno della sezione Impostazioni nella schermata Home e nella Libreria app.

 

Nuova icona Siri Remote

Nuova icona Siri Remote

Le novità di iOS 17 includono un aggiornamento dell’icona del pulsante Siri Remote presente nel Control Center.

Che notizie entusiasmanti! iOS 17 sembra essere la versione del sistema operativo mobile per iPhone che stavamo aspettando. Con la nuova app Diary, gli utenti potranno tenere traccia delle loro giornate in modo ancora più intuitivo. Inoltre, i miglioramenti di FaceTime renderanno le chiamate video ancora più fluide e di alta qualità. E cosa dire delle 12 nuove funzionalità in Messaggi? Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva questa ultima versione di iOS. Sono davvero entusiasta!

Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro 

 

Perché non dovresti scaricare la beta di iOS 17 sul tuo iPhone



 

 

Ultimo aggiornamento 2025-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -

Pubblicità