Apple potrebbe presto lanciare un nuovo iPad mini di settima generazione entro la fine dell’anno, secondo un rapporto di DigiTimes. L’outlet taiwanese prevede che Apple guadagnerà una maggiore quota di mercato grazie agli ordini di un iPad “di piccole dimensioni” nel quarto trimestre.

Se l’aggiornamento arriverà prima delle vacanze, è probabile che includa un nuovo chip, come l’A16 o l’A17 Pro, che offrirebbe prestazioni migliorate rispetto all’attuale A15 Bionic. Potrebbero anche esserci miglioramenti alle fotocamere e nuove funzionalità come il Photonic Engine, che sarebbe una novità per l’iPad.

Apple 2021 iPad mini (8,3", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (6ª generazione)
Apple 2021 iPad mini (8,3", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (6ª generazione)
Apple iPad Mini 8.3 Wi-Fi 64GB - -
Apple iPad Mini 8.3 Wi-Fi 64GB - -
Apple iPad Mini 8.3'' Wi-Fi (2021) 64Gb Grigio Siderale
Apple iPad Mini 8.3'' Wi-Fi (2021) 64Gb Grigio Siderale
Mediaworld.it

Considerando che gli ultimi modelli di iPad Pro hanno introdotto nuove funzionalità di connettività come Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, è molto probabile che l’iPad mini riceva anche queste migliorie nel prossimo aggiornamento.

Nonostante la cautela necessaria nel prendere in considerazione queste informazioni, gli appassionati di Apple non vedono l’ora di scoprire cosa riserva il futuro per l’iPad mini. Se Apple riesce a soddisfare le aspettative con un nuovo modello di iPad mini, potrebbe rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato dei tablet. Restiamo in attesa di ulteriori conferme e dettagli ufficiali da parte di Apple.

 



Ultimo aggiornamento 2025-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -

Pubblicità