Apple, Amazon e Google hanno annunciato un’importante partnership per un nuovo standard di connettività.
Amazon, Apple, Google hanno annunciato un nuovo gruppo di lavoro che prevede di sviluppare e promuovere l’adozione di un nuovo standard di connettività, si chiamerà “Project Connected Home Over IP”, un nome molto specifico per un gruppo con un obiettivo molto specifico: “Sviluppare e promuovere l’adozione di un nuovo standard di connettività esente da royalty per aumentare la compatibilità tra i prodotti della casa intelligente, hanno annunciato le aziende in questione mercoledì scorso.
Il gruppo mira a creare un unico standard utilizzato da tutti i creatori di prodotti per la casa intelligente. Il singolo standard “semplificherebbe lo sviluppo per i produttori e aumenterebbe la compatibilità per i consumatori”.
I dispositivi intelligenti prodotti da Apple, Google e Amazon utilizzano diversi standard di connettività, questo significa che i dispositivi intelligenti – come luci intelligenti, termostati e altri dispositivi elettronici domestici simili non sono necessariamente compatibili con ciascun altoparlante intelligente.
Resta da vedere se il progetto avrà successo; il gruppo ha affermato che le prime implementazioni sono attese per la fine del 2020″.
[wpmoneyclick id=1006 /]
[wpmoneyclick id=1010 /]
[wpmoneyclick id=1016 /]
Ultimo aggiornamento 2025-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -