Mark Gurman di Bloomberg ha confermato che Apple rilascerà una nuova versione del MacBook Pro nel 2026. Questo aggiornamento porterà tre cambiamenti chiave, che analizzeremo nel dettaglio.
Display OLED per la prima volta su MacBook Pro
Dopo il debutto della tecnologia OLED sull’iPad Pro 2024, Apple introdurrà finalmente questa innovazione anche sui MacBook Pro 2026. Il passaggio a schermi OLED offrirà numerosi vantaggi, tra cui:
- Luminosità più elevata
- Colori più brillanti e contrasto migliorato
- Maggiore efficienza energetica
Secondo TheElec, Apple utilizzerà la tecnologia Tandem OLED, già vista sugli iPad Pro, mentre il futuro MacBook Air OLED adotterà un display a singolo stack. I pannelli Two-Stack Tandem utilizzati nel MacBook Pro garantiranno maggiore luminosità e una durata prolungata.
Un altro cambiamento significativo potrebbe essere l’abbandono del notch, a favore di un foro più piccolo per la fotocamera, simile alla Dynamic Island sugli iPhone. Questa informazione proviene da Omdia, che descrive il design come un “angolo arrotondato con foro nel display”.
Design più sottile e moderno
Secondo Bloomberg, Apple sta lavorando a un nuovo design più sottile per il MacBook Pro 2026. Sebbene non siano stati rivelati molti dettagli, si prevede che lo chassis subirà un’importante revisione.
Apple aveva inizialmente pianificato di rilasciare questa nuova versione già nel 2025, ma ritardi nella tecnologia del display hanno spostato il debutto al 2026.
Nuovi chip M6: prestazioni al top
Apple equipaggerà i MacBook Pro 2026 con i nuovi chip M6, prodotti con il processo a 2nm di TSMC. Questa generazione di Apple Silicon porterà:
- Maggiore efficienza energetica
- Prestazioni migliorate
- Versioni M6, M6 Pro e M6 Max per i modelli da 14 e 16 pollici
Oltre al MacBook Pro, il chip A20 per iPhone adotterà la stessa tecnologia a 2nm, segnando un importante passo avanti per l’intera gamma Apple.
I migliori accessori Apple su Amazon
Se vuoi migliorare la tua esperienza con i prodotti Apple, ecco alcuni accessori consigliati:
-
Anker Nano Power Bank Ricarica Rapida, 10.000 mAh, con cavo USB-C integrato
-
FIDWALL Magsafe Wallet Portafoglio Tessuti in Pelle per iPhone 16/15/14/13/12 Max/Pro/Plus/mini
- AirTag (confezione da 4 )
- Supporto di ricarica wireless Anker MagSafe
- AirPods Pro 2 (USB-C)
- SSD SanDisk Extreme USB-C da 2 TB, fino a 1050 MB/s
Seguici per rimanere aggiornato sulle ultime novità Apple e le prossime uscite MacBook Pro!







Ultimo aggiornamento 2025-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -