Secondo la società di ricerca Consumer Intelligence Research Partners l’ HomePod di Apple ha rappresentato solo il 6% delle vendite dii smart speaker negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2018 .
Il CIRP stima che negli Stati Uniti sono istallati circa 66 milioni altoparlanti intelligenti e che le vendite di HomePod nel paese hanno totalizzato circa 3,96 milioni di unità da quando è diventato disponibile dal gennaio 2018. Apple non divulga le cifre esatte delle vendite di HomePod .
Amazon Echo e Google Home hanno rappresentato rispettivamente il 70% e il 24% della base installata nell’ultimo trimestre, sono stati venduti sopratutto nel periodo natalizio visto la vasta gamma e il loro basso costo a differenza dell’Homepod.
Nell’aprile 2018, l’analista ben collegato Ming-Chi Kuo ha detto che Apple stava pensando una versione a basso costo” di HomePod, che potrebbe avere un prezzo tra 150 e 200 dollari negli Stati Uniti.
L’anno scorso, in un rapporto proveniente dalla Cina si parlava di un Homepod a basso costo che potrebbe effettivamente essere un altoparlante Beats con tecnologia Siri .
Source: MacRumors
Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -