Ascolta “Anche Apple arriva ufficialmente su Threads” su Spreaker.
Apple è uno dei marchi più famosi al mondo e ha una forte presenza sui social media. Recentemente, Apple ha deciso di provare Threads, un’alternativa a Twitter sviluppata da Meta, e già sta ottenendo numerosi vantaggi, come un alto numero di follower, grazie alla sincronizzazione completa con Instagram.
Molti dei servizi Apple, come Apple News, Apple Books, Apple Music, Shazam e Beats by Dre, hanno iniziato a presentare i loro profili su Threads. Tuttavia, al momento non ci sono post sugli account dei servizi in Threads, né alcuna “chat Instagram basata su testo”, che è il modo in cui Meta ha promosso il servizio di microblogging.
Threads è l’app di Meta che sta guadagnando popolarità come alternativa a Twitter. Purtroppo, in Europa non è ancora disponibile sugli store ufficiali per motivi di privacy. Tuttavia, esistono dei trucchi per installare Threads sul tuo smartphone, sia esso un iPhone o un dispositivo Android, se sei interessato a provarlo.
Uno dei motivi per cui Threads sta diventando popolare è che è stato presentato come un’alternativa a Twitter, che ha perso popolarità a causa delle sue politiche aggiornate negli ultimi mesi. Inoltre, rappresenta anche un confronto tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, due dei personaggi più influenti nel mondo della tecnologia.
Tuttavia, se decidi di provare Threads, è importante tenere presente che potrebbe esserci un pericolo nascosto. Ci potrebbe essere una sorta di “stampa fine” nel contratto che potrebbe rendere difficile lasciare l’app in seguito. Ma come dimostra l’esempio di Apple e dei suoi quasi 100 milioni di utenti, molti sono disposti a correre questo rischio.
Se vuoi scaricare Threads guarda questa guida si Ispazio
Ultimo aggiornamento 2025-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -