Offerta
Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile iO 3 Nero, 1 Spazzolino Elettrico, 1...
  • GENGIVE PIÙ SANE IN 1 SOLA SETTIMANA, rimuovendo il 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale con la TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA DI ORAL-B
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
750,00€
Amazon.it
Amazon price updated: Ottobre 22, 2025 8:08 pm

La ricerca instancabile di quella canzone che non ci esce dalla testa è un’abitudine intramontabile, ma la tecnologia ha reso il processo più facile nel corso degli anni. Una novità eccitante per gli utenti di macOS Sonoma è l’integrazione di Shazam direttamente nella barra dei menu e nel Centro di controllo. Scopriamo come questa funzionalità renderà la vita musicale su Mac ancora più entusiasmante.

Pubblicità

Shazam Fa il Suo Ingresso su macOS Sonoma 14.2 beta:

Con l’arrivo della versione beta 2 di macOS Sonoma 14.2, Shazam fa il suo debutto ufficiale. Gli utenti ora possono aggiungere facilmente l’app alla barra dei menu o al Centro di controllo attraverso le Impostazioni di sistema.

Come Integrare Shazam sul Tuo Mac:

L’aggiunta di Shazam al tuo Mac è un gioco da ragazzi. Basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Apri l’ app Impostazioni di sistema .
  2. Seleziona “Centro di controllo” nella barra laterale e cerca la nuova sezione “Riconoscimento musicale” .
  3. Attiva il pulsante Shazam per la barra dei menu e un altro per il Centro di controllo o entrambi, a seconda delle tue preferenze.

Con l’icona della barra dei menu di Shazam, puoi accedere a una pratica cronologia dei brani precedentemente identificati. Facendo clic sulla copertina dell’album, verrai indirizzato direttamente all’app Musica. In alternativa, cliccando su altri punti, sarai reindirizzato al sito Web di Shazam.

Da Funzionalità Aggiuntiva a Nativa:

Finora, gli utenti potevano usufruire di Shazam su Mac attraverso la sua versione dedicata per macOS o tramite Siri. Tuttavia, con la versione 14.2 di macOS Sonoma, Shazam diventa una funzionalità nativa, simile a quanto già avviene su iPhone e iPad. La release ufficiale è attesa nelle ultime settimane di dicembre.

L’Evolvere dell’Integrazione di Shazam in Apple:

Acquisita da Apple nel 2018 per 400 milioni di dollari, Shazam ha continuato a evolversi. Dall’integrazione con iOS 14.2, con la possibilità di identificare i brani con un solo tocco nel Centro di controllo, alla sua espansione nel 2023 a supportare Apple Music Classical.

Con Shazam direttamente a portata di clic nella barra dei menu e nel Centro di controllo di macOS Sonoma, gli utenti possono godere di un’esperienza musicale senza interruzioni. L’acquisizione di Shazam da parte di Apple continua a dimostrare come l’integrazione di servizi di successo possa migliorare ulteriormente l’ecosistema dell’azienda. Restiamo in attesa del rilascio ufficiale di macOS Sonoma 14.2 e di altre novità che potrebbero ancora arrivare nel mondo della musica digitale firmata Apple.



 

Ultimo aggiornamento 2025-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -

Pubblicità
Offerta