Questa sarà la data di uscita del Mac mini e del MacBook Pro con M3

Probabilmente Apple lancerà questi nuovi computer Mac il prossimo anno

Apple continua a stupire con i suoi progressi nel campo dei processori Apple Silicon. Secondo le ultime informazioni divulgate da Bloomberg, l’azienda ha in programma il lancio di un nuovo Mac mini e di un MacBook Pro con chip M3 entro l’anno prossimo.

Pubblicità

Mentre alcuni avevano previsto l’uscita di questi nuovi computer Mac con chip M3 entro ottobre di quest’anno, sembra che il Mac mini e il MacBook Pro dovranno aspettare un po’ di più prima di vedere la luce.



Secondo Mark Gurman di Bloomberg, è molto probabile che Apple introduca una versione del Mac mini con il processore M3, ma dobbiamo aspettare fino al prossimo anno per vederlo. Alcune indiscrezioni suggeriscono che il nuovo Mac mini con chip M3 potrebbe essere disponibile solo alla fine del 2024.

I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, invece, non saranno tra i primi a raggiungere il mercato. Non faranno il loro debutto ad ottobre e potrebbero essere disponibili solo a metà del 2024.

La decisione di Apple di posticipare l’aggiornamento del Mac mini con processore M3 sembra del tutto sensata. Questa gamma di prodotti non è così popolare come il MacBook Air o il MacBook Pro, che sono stati aggiornati più di recente.

Inoltre, il mercato dei laptop non sta attraversando il suo periodo migliore al momento. Durante il secondo trimestre del 2023, le vendite globali di computer hanno registrato una diminuzione del 13,4%. Tuttavia, le vendite di Mac sono state l’unica eccezione, con una crescita del 10,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nonostante queste sfide di mercato, Apple rimane impegnata a migliorare i suoi prodotti e a offrire sempre nuove innovazioni. Il lancio di nuovi computer Mac con il processore M3 è senza dubbio un passo avanti significativo, che promette di offrire prestazioni eccezionali agli utenti.

Quindi, anche se dovremo aspettare un po’ più del previsto per vedere il nuovo Mac mini e il MacBook Pro con chip M3, l’attesa sarà sicuramente ripagata. Apple continua a dimostrare la sua leadership nel settore tecnologico, portando avanti la sua visione di prodotti all’avanguardia e ricchi di funzionalità. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserveranno i nuovi computer Apple Silicon.

No products found.



Please follow and like us:
Pin Share

Ultimo aggiornamento 2024-04-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -

Pubblicità