Con il lancio della nuova serie iPhone 14 e di tutti i nuovi modelli di Apple Watch , Apple ha debuttato con un rilevatore di incidenti stradali , che potrebbe chiamare i soccorsi e comunicare con i nostri contatti in caso di incidente. L‘azienda di Cupertino ha condiviso un video per spiegare come funziona questa nuova funzionalità , dedicata al cento per cento alla sicurezza degli utenti.
Nel video, Apple spiega che la funzione di rilevamento degli incidenti è progettata per rilevare incidenti stradali gravi, come incidenti anteriori, laterali e posteriori o ribaltamenti che coinvolgono berline, minivan, SUV, camioncini e altre autovetture.
Anche se avverte che la funzione non può rilevare tutti gli incidenti stradali.
L’iPhone o l’Apple Watch compatibile visualizza un avviso e attiva una Timer . L’ utente può chiamare i servizi di emergenza facendo scorrere il cursore Chiamata di emergenza su iPhone o Apple Watch o ignorare l’avviso. Se non rispondono all’avviso dopo 10 secondi, il dispositivo avvia un altro conto alla rovescia di 10 secondi. In assenza di risposta, il dispositivo chiama i servizi di emergenza.
Ultimo aggiornamento 2025-03-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -