Secondo l’analista di catena di approvvigionamento Ming-Chi Kuo, le aspettative per l’Apple Watch del 2024 potrebbero non essere così rivoluzionarie come molti di noi speravano. In un recente post su Medium, Kuo ha gettato ombre su alcune delle voci circolate riguardo a caratteristiche innovative, come il display micro-LED e il monitoraggio della glicemia, che potrebbero non fare parte del pacchetto dell’Apple Watch del 2024. Tuttavia, mentre le affermazioni di Kuo possono sembrare deludenti, dobbiamo considerare che potrebbe esserci più di quanto sembra.

Pubblicità



Kuo sostiene che il tanto atteso display micro-LED e il monitoraggio della glicemia non faranno parte dell’Apple Watch del 2024. Ciò solleva diverse domande, tra cui se ci sarà un “Apple Watch X” l’anno prossimo. Mark Gurman di Bloomberg ha suggerito che un “Apple Watch X” notevolmente rinnovato potrebbe essere lanciato nel 2024 o nel 2025, in occasione del decimo anniversario del dispositivo.

Il dubbio principale è se Kuo si riferisca al successore diretto dell’Apple Watch Series 9 o all’Apple Watch X, che potrebbe essere un modello premium con cambiamenti più significativi. Questo ricorda l’introduzione dell’iPhone X poco dopo l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus nel 2017, dove il modello “X” ha portato innovazioni straordinarie.

Secondo le anticipazioni di Gurman, l’Apple Watch X potrebbe presentare un case più sottile e, forse, un sistema di attacco per un cinturino magnetico. Inoltre, se il lancio dovesse avvenire dopo il 2025, potrebbe anche includere il tanto discussodel display micro-LED. Queste potenziali caratteristiche rappresenterebbero un passo avanti significativo nella continua evoluzione degli smartwatch di Apple.

Tuttavia, le notizie non sono tutte negative. Nonostante la prospettiva di un calo nelle spedizioni di Apple Watch del 15% su base annua nel 2023, Kuo ha suggerito che l’integrazione dell’Apple Watch con l’ipotetico Apple Vision Pro potrebbe aprire nuove opportunità. Questa integrazione potrebbe creare un’esperienza di gestione della salute senza pari e innovativa, il che potrebbe innescare un aumento delle spedizioni.

Apple Watch SE (2ª gen.) (GPS, 44mm) Smartwatch con cassa in alluminio color galassia con Cinturino Sport color galassia - Regular. Fitness tracker, monitoraggio del sonno, Rilevamento incidenti
Apple Watch SE (2ª gen.) (GPS, 44mm) Smartwatch con cassa in alluminio color galassia con Cinturino Sport color galassia - Regular. Fitness tracker,...
299,00€
Amazon.it
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular, Cassa 45 mm in acciaio inossidabile color grafite con Cinturino Sport mezzanotte - S/M
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular, Cassa 45 mm in acciaio inossidabile color grafite con Cinturino Sport mezzanotte - S/M
Mediaworld.it
Amazon price updated: Marzo 21, 2025 10:40 pm

Le dichiarazioni di Kuo lasciano ancora molte incognite sul futuro dell’Apple Watch. Mentre sembra che dovremo attendere un po’ più a lungo per vedere alcune delle innovazioni più attese, ci sono buone probabilità che l’Apple Watch continuerà a evolversi e a sorprenderci nel prossimo futuro. In ogni caso, i fan della tecnologia rimangono ansiosi di vedere cosa ci riserva Apple per il suo amato smartwatch nei prossimi anni. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

 

 

 

Please follow and like us:
Pin Share

Ultimo aggiornamento 2025-03-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API -

Pubblicità