L’Apple Watch potrebbe avere una nuova e moderna corona digitale

Il brevetto è stato pubblicato dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti e sembra molto interessante.

La Digital Crown dell’Apple Watch è uno dei suoi aspetti più importanti, attraverso la corona possiamo navigare all’interno di watchOS, il sistema operativo dell’orologio, senza dover toccare lo schermo o qualcosa di simile. 

Adesso un nuovo brevetto di Apple mostra che l’azienda potrebbe includere una nuova e moderna Digital Crown nel suo futuro.

Il nuovo brevetto è stato segnalato dal sito Patently Apple. Qui ci viene detto che lo United States Patent and Trademark Office ha pubblicato un nuovo prototipo inviato da Apple.

Si tratta di una nuova Digital Crown per l’Apple Watch e, in questa occasione, sarebbe composta da sensori ottici in grado di rilevare e riconoscere i gesti dell’utente che la utilizza.

Questa nuova corona digitale è stata registrata con il nome ” Optical Sensor Watch for User Input ” e consentirebbe agli utenti di navigare all’interno del sistema operativo Apple Watch utilizzando i gesti.  Ciò contribuirebbe a ridurre il numero di parti mobili all’interno dello smartwatch di Cupertino.

La nuova Digital Crown formata da sensori ottici è descritta in un’immagine pubblicata dallo United States Patent Office. A quanto pare, questo componente avrebbe un sensore di frequenza cardiaca, sebbene ci consentirebbe anche di misurare il livello di ossigeno nel sangue, la frequenza respiratoria, la pressione sanguigna e molto altro .

Ovviamente al momento si tratta solo di un brevetto . Non tutti i brevetti finiscono per essere messi in pratica, quindi  queste informazioni sono da prendere con le pinze. Ovviamente, questo dimostra che i Cupertino sono concentrati sul miglioramento di alcuni aspetti del loro Apple Watch.

Link Articolo Patently Apple  con altre immagini: Clicca Qui