Apple interrompe la produzione delll’HomePod concentrarsi su HomePod Mini

Secondo quanto riporta TechCrunch, Apple ha interrotto la produzione dell’HomePod per concentrarsi esclusivamente su HomePod mini. Introdotto per la prima volta quattro anni fa, ‌Apple HomePod non ha mai venduto tanto a causa del suo prezzo elevato.

Apple sperava che il suono di alta qualità di ‌HomePod‌ gli avrebbe dato un vantaggio rispetto ai prodotti dei concorrenti, ma le vendite di ‌HomePod‌ non sono mai decollate a causa delle tante opzioni di acquisto sul mercato. Apple ultimamente ha messo in vendita HomePod  per $ 299, ma originariamente aveva un prezzo di $ 350, mentre HomePod mini‌ è disponibile per $ 99.

‌HomePod mini‌ offre tutte le funzionalità di ‌HomePod‌ naturalmente più piccolo e meno costoso. Molte recensioni hanno elogiato l’HomePod mini per la sua qualità del suono rispetto alle sue dimensioni e presenta la stessa integrazione  a Siri , supporto Apple Music e controlli HomeKit di HomePod anche se il suono è meno brillante del suo precedessore

In una dichiarazione, Apple ha affermato che ‌HomePod continuerà a essere disponibile fino a esaurimento scorte attraverso l’Apple Online Store e i negozi Apple .