I tempi di consegna di alcuni device Apple sono ancora molto lunghi

I tempi di consegna di alcuni device Apple sono ancora molto lunghi in Europa, è il caso dell’HomePod mini che grazie al suo prezzo medio basso, ha avuto probabilmente un successo inaspettato e le scorte  si sono esaurite in breve tempo, stesso discorso, se non peggio, per  gli HomePod.

Andiamo per ordine, e vediamo i tempi di attesa degli HomePod in Germania, Francia, e Spagna.

Abbiamo simulato, domenica 10 gennaio 2020 l’acquisto di un HomePod e un HomePod mini bianco, in tre paesi Europei, Francia, Germania e Spagna, purtroppo in Italia ancora non sono disponibili.

Sul sito Francese dell’Apple per quanto riguarda HomePod i tempi di consegna sono al momento di 8-10 settimane, mentre per HomePod mini di 3-4 settimane.

Anche in Germania i tempi di attesa sono simili 8 -10 settimane per HomePod e 3-4 settimane per HomePod mini.

Cosa diversa per la Spagna, se ordiniamo oggi un HomePod ci verrebbe consegnato gratuitamente giovedì 14 gennaio, mentre per  HomePod mini la consegna è prevista per il 3-10 febbraio.

Nel nostro paese il problema con la consegna  si ha con le nuove cuffie AirPods Max che purtroppo è quasi impossibile avere in tempi brevi, ordinandoli attraverso lo store online la consegna gratuita è prevista 4 – 10 Marzo. Si possono acquistare direttamente in alcuni store, ma consigliamo di verificare prima la disponibilità sul sito Apple.

Ma perché c’è carenza di prodotti Apple?

Probabilmente la domanda dei clienti supera l’offerta e il successo è maggiore del previsto. Perché Apple ha così pochi dispositivi nel proprio magazzino?  Sicuramente la pandemia ha rallentato la produzione e la distribuzione, ma sarà solo questo il motivo ?