HomePod mini Prova Audio: buono per le sue piccole dimensioni

In un articolo datato 23 dicembre, DxOMark, noto sito francese per le recensioni dei comparti fotografici, di smartphone e altri apparecchi tecnologici, ha pubblicato i test effettuati su HomePod Mini, lo smart speaker di Apple.

Hanno sottoposto Apple HomePod mini nella loro suite di test per altoparlanti wireless DXOMARK. In questa recensione analizzano come è andata la riproduzione audio in una varietà di test e in diversi casi d’uso comuni.

Per il punteggio e l’analisi degli altoparlanti wireless, gli ingegneri DXOMARK hanno eseguito una serie di test oggettivi intraprendendo più di 20 ore di valutazione percettiva in condizioni di laboratorio controllate. In questo articolo si evidenziano i risultati più importanti dei test. Da tener presente che viene valutata la riproduzione utilizzando solo l’hardware integrato del dispositivo.

Con un punteggio globale di 98, l’Apple HomePod mini rientra tra i dispositivi con punteggio più basso nella categoria “essenziale” di altoparlanti wireless (quelli che costano meno di 200 euro) ma gli ingegneri sono rimasti colpiti dalle prestazioni dell’Apple HomePod mini considerando le sue dimensioni veramente ridotte.

Leggendo l’articolo dedicato, correlato da grafici, sul sito di DxOMark potete trovare i dettagli completi del test effettuato.