Reuters: nel 2024 prima Apple Car con super batteria

Da giorni si vociferava che nel 2021 la casa di Cupertino avrebbe presentato la nuova macchina elettrica, voce smentita da un’articolo esclusivo della Reuters che invece afferma che il lancio della Apple Car, con una super batteria definita di “livello successivo”, sarà lanciata sul mercato mondiale nel 2024.

La super batteria sarebbe basata su un design monocellulare, attraverso questa soluzione Apple potrebbe abbattere notevolmente i costi della batteria e aumentarne l’autonomia delle sue Apple Car.

Nello stesso articolo Reuters afferma anche che Apple stia testando una nuova miscela chimica per la batteria chiamata LFP, molto più sicura e con meno possibilità a surriscaldarsi. Fonti anonime sostengono che questa batteria stupirà tutti proprio come il primo iPhone.

Da capire ancora se Apple produrrà direttamente le automobili o si affiderà a partner esterni, inoltre nel report si osserva che Apple potrebbe decidere di ridimensionare il progetto e limitarsi ad integrare con i propri sistemi i veicoli di altre case automobilistiche.