HomePod mini ripristinare le impostazioni di Fabbrica

L’HomePod mini, proprio come qualsiasi altro dispositivo, può essere ripristinato alle impostazioni di fabbrica. In questo articolo ti diciamo come puoi farlo.

Quando è necessario ripristinare l’HomePod mini?

Per considerare il ripristino del tuo HomePod mini devi tenere presente che si tratta di un’operazione che deve essere eseguita quando l’apparecchiatura non funziona correttamente. In questo modo, la maggior parte dei problemi che si creano verranno risolti, facendolo tornare ad una configurazione iniziale. Naturalmente l’impostazione di fabbrica è bene effettuarla quando si ha intenzione di venderlo o portarlo in riparazione.

L’unico problema che avrai quando l’hai riportato alle impostazioni iniziali è che dovrai configurarlo nuovamente.

Ripristina con Mac

L’HomePod mini include un sistema di ripristino che non si trova sul normale HomePod più grande. L’HomePod mini può essere collegato al Mac per poter eseguire il reset come se fosse un iPhone. Ciò  grazie alla nuova porta inclusa nell’altoparlante e al cavo USB-C che si trova nella confezione stessa. E’ necessario seguire i seguenti passaggi per ripristinarlo:

  • Collega l’HomePod mini al Mac tramite il cavo.
  • Apri Finder e guarda sul lato sinistro per trovare l’HomePod come se fosse un iPhone.
  • Nella finestra delle informazioni che appare, fai semplicemente clic su “Ripristina HomePod”.

Il Mac inizierà automaticamente a prepararsi per ripristinare l’altoparlante, saprai che è finito quando smette di lampeggiare la luce arancione sulla parte superiore di HomePod.

Utilizzando l’app Home

Nel caso in cui desideri cancellare tutto il contenuto del tuo smart speaker dall’iPhone, è possibile anche senza alcun tipo di cavo. Quando hai fatto la sua configurazione iniziale dovevi farlo tramite l’applicazione Home e può anche essere formattato. Dovrai semplicemente eseguire i seguenti passaggi:

  • Apri l’app Home.
  • Tieni premuta l’icona HomePod.
  • Tra le opzioni che vengono fuori devi semplicemente toccare alla fine su ‘Elimina accessorio’.

È importante notare che questo può essere fatto anche dall’applicazione Home sul Mac. L’unico requisito che devi soddisfare è che sia l’altoparlante che l’iPhone o il Mac da cui vuoi scollegarti devono essere loggati con lo stesso ID.

Ripristina manualmente

E’ possibile anche effettuare il ripristino manuale senza dover usare l’iphone o il mac, per fare ciò, devi semplicemente seguire i seguenti passaggi:

  • Scollega l’altoparlante intelligente e attendi 10 secondi.
  • Ricollegalo.
  • Tieni premuta la parte superiore di HomePod mini con il dito.
  • Al momento apparirà rotante una luce bianca che diventerà rossa. Non rimuovere il dito.
  • Nel momento in cui senti il ​​mini bip di HomePod tre volte, puoi rimuovere il dito.

Se questi metodi non portano a termine l’operazione di ripristino, l’opzione migliore è di portare il proprio HomePod mini  in un Apple Store.

Guarda anche come ripristinare HomePod mini dal sito Apple.com