Confronto tra altoparlanti a medio costo: HomePod Mini, Amazon Echo e Google Nest Audio

I ragazzi di Mcrumors hanno messo a confronto i tre altoparlanti di medio costo più gettonati in questo momento e cioè Apple HomePod Mini, Amazon Echo e Google Nest Audio, in America attualmente sono in vendita a 99 Dollari ciascuno anche se Google Nest si può trovare ad un prezzo inferiore.

Hanno analizzato  l’aspetto estetico, caratteristiche tecniche e qualità del suono, vi riporto in breve le considerazioni finali e vi invito a visionare l’articolo.

Tutto sommato, questi altoparlanti sono tutti abbastanza simili quando si tratta di suono e prestazioni. La scelta tra di loro dipende principalmente dalle preferenze dell’ecosistema. Se disponi già di dispositivi abilitati per Alexa, Amazon Echo è una scelta migliore. Allo stesso modo, se utilizzi l’Assistente Google, ha senso prendere un Nest Audio. Per coloro che fanno parte dell’ecosistema Apple, in particolare quelli che usano ‌Apple Music‌ e hanno configurazioni ‌HomeKit‌, ‌HomePod mini‌ è la scelta ideale.

Al momento Apple HomePod mini non si trova in commercio in Italia, mentre Amazon Echo si può comprare su Amazon al prezzo di € 99,00 mentre Google Nest Audio è possibile acquistarlo al prezzo di 67,90 € su IDEALO