Alcuni utenti hanno problemi di connettività Bluetooth con il Mac mini M1

Il nuovo Mac mini con chip M1 offre prestazioni veramente eccezionali, ma sembrerebbe che alcuni modelli hanno dei problemi di connettività Bluetooth.

Patrick Tomasso,  Youtuber ha postato sul suo canale un video dove descrive come l’utilizzo di un mouse Bluetooth sul suo Mac mini M1 è quasi impossibile poiché la connessione si perde continuamente.

” Utilizzo la tastiera con tasti Logitech Mx e il mouse MX Master 3. Al primo avvio, non riconoscerebbe la tastiera o il mouse come disponibili per l’accoppiamento tramite Bluetooth. Ho fatto ricorso a una tastiera e un mouse cablati per completare l’installazione. Dopo di che sono stato in grado di accoppiarli entrambi e funzionano alla grande. Tuttavia, ogni volta che riavvio la macchina, non riesco ad accedere perché la tastiera e il mouse non sono collegati.”

Anche su  Reddit ci sono utenti che lamentano simili problemi, con i Mac M1 che in alcuni casi non riescono a riconoscere mouse e tastiere Bluetooth.

Ancora non sono note le ragioni di tale problema, si è in attesa che Apple rilasci una dichiarazione. Potrebbe essere un bug di macOS o di problemi hardware su alcuni Mac mini