Su Mac M1 in alcuni casi da errore di reinstallazione macOS Big Sur

Alcuni utenti si sono trovati di fronte un grosso problema nel momento che hanno provato a reinstallare macOS Big Sur  sui alcuni Mac con i nuovi chip Apple M1, il Mac si bloccava e non riusciva a portare a termine l’istallazione.

Apple, dal canto suo, ha pubblicato delle dettagliate istruzioni per risolvere il problema, che sembrerebbe si presenti solo nel  cancellando – ripristinando il Mac prima di effettuare l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.0.1.

“Se hai inizializzato il tuo Mac con chip Apple M1 o hai intenzione di farlo, prima dell’aggiornamento a macOS Big Sur 11.0.1, potresti non essere in grado di reinstallare macOS da macOS Recovery. C’è la possibilità che ti compaia un messaggio  che potrebbe dire “Si è verificato un errore durante la preparazione dell’aggiornamento. Impossibile personalizzare l’aggiornamento del software. Per favore riprova.”

Utilizza una di queste soluzioni per reinstallare macOS. Dovresti quindi essere in grado di utilizzare macOS Recovery come previsto durante la reinstallazione di macOS in futuro.

Apple suggerisce che potresti creare una chiave d’avvio utilizzando un altro Mac o in alternativa eseguire, attraverso il terminale la procedura che trovi sul sito Apple.