Nel 2019 Apple ha venduto circa 60 milioni di AirPods

Secondo un rapporto di  Strategy Analytics, Apple nel 2019  ha venduto circa  60 milioni di AirPods conquistando con questo oltre il 50% del mercato.

Ken Hyers, direttore di Strategy Analytics afferma che gli AirPods sono gli auricolari Bluetooth che dominano il mercato in  termini di volumi di vendita e ricavi nel segmento TWS, aggiungendo inoltre che  anche quando gli altri distributori entreranno nel segmento TWS, Apple rimarrà l’azienda che venderà maggiormente nella categoria per la metà del prossimo decennio.

Quest’anno Apple ha avuto un ruolo di primo piano nel segmento TWS“, commenta Ville-Petteri Ukonaho, direttore associato di Strategy Analytics.

Nel 2019 Apple ha acquisito una quota superiore al 50% nella categoria TWS, mentre i suoi due concorrenti più vicini, Samsung e Xiaomi, detengono ciascuno meno del 10%.”

“Il vantaggio di Apple non è sorprendente da quando ha creato la categoria“, ha continuato Ukonaho, “ma è improbabile che un singolo fornitore sostituisca Apple ai massimi livelli in termini di volume o entrate nelle cuffie TWS Bluetooth in un futuro prossimo.

“Il mercato delle cuffie Bluetooth TWS è aperto”, afferma Ken Hyers. “I prezzi per i chipset TWS sono in caduta libera. Negli ultimi sei mesi i prezzi si sono dimezzati, aprendo la porta a decine, se non a centinaia, di nuovi venditori che offrono cuffie Bluetooth TWS economiche. 

Con la caduta dei prezzi è arrivata un’impennata dei volumi di vendita delle versioni di fascia bassa delle cuffie Bluetooth TWS. I consumatori che non possono permettersi auricolari Bluetooth TWS premium di Apple, Bose, Samsung e altri hanno ora tante opportunità di acquistare auricolari meno costosi tra cui scegliere. “

Fonte: Strategy Analytics

No products found.

Ultimo aggiornamento 2021-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API