HomePod lotta per guadagnare quote di mercato

Secondo la società di ricerca Consumer Intelligence Research Partners l’ HomePod di Apple ha rappresentato solo il 6% delle vendite dii smart speaker negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2018 .



Il CIRP stima che negli Stati Uniti sono istallati circa  66 milioni altoparlanti intelligenti e che le vendite di HomePod nel paese hanno totalizzato circa 3,96 milioni di unità da quando  è diventato disponibile dal gennaio 2018. Apple non divulga le cifre esatte delle vendite di HomePod .

Amazon Echo e Google Home hanno rappresentato rispettivamente il 70% e il 24% della base installata nell’ultimo trimestre, sono stati venduti sopratutto nel periodo natalizio visto  la vasta gamma e il loro basso costo a differenza dell’Homepod.

Nell’aprile 2018, l’analista ben collegato Ming-Chi Kuo ha detto che Apple stava pensando una versione a basso costo” di HomePod, che potrebbe avere un prezzo tra 150 e 200  dollari negli Stati Uniti. 

L’anno scorso, in un rapporto proveniente dalla Cina si parlava di un Homepod basso costo che  potrebbe effettivamente essere un altoparlante Beats con tecnologia Siri .

Source: MacRumors