Tim Cook: “Il contributo più importante di Apple per l’umanità” sarà nella salute

In un’intervista con Jim Cramer di Mad Money trasmessa ieri sera, il CEO di Apple, Tim Cook, ha discusso una vasta gamma di argomenti, facendo riferimento anche alla presentazione di nuovi prodotti.

Apple sta lavorando a nuovi servizi che arriveranno entro l’anno, afferma Cook, anche se ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli. 



Cook ha anche detto che la salute è uno dei principali obiettivi di Apple e che potrebbe in realtà essere “il più grande contributo di Apple all’umanità”.

Cook ha  confermato l’enorme interesse di Apple verso la salute,  la piattaforma HealthKit riceverà importanti aggiornamenti nel corso del 2019, questo per migliorare l’assistenza ai pazienti, tra cui consentire di accedere alle proprie cartelle cliniche da più fornitori direttamente sul proprio iPhone.

Cook citando l’Apple Watch ha detto che legge regolarmente e-mail da clienti che gli raccontano come l’Apple Watch ha cambiato le loro vite motivandoli ad essere più in forma o a trovare problemi cardiaci attraverso la nuova funzione ECG  “Queste sono cose che cambiano la vita”, ha detto Cook.