HomePod di Apple sarà disponibile in Cina nelle prossime settimane

L’Apple HomePod sarà disponibile per la vendita in Cina nelle prossime settimane. Sul sito  Cinese della casa di Cupertino è già presente una quotazione, per lo speaker intelligente al prezzo di 2.799 RMB (circa 407 $), ovvero circa il 17% in più rispetto al prezzo di 349 dollari negli Stati Uniti. 

Sebbene Apple non indichi una data di spedizione esatta per gli acquirenti cinesi, si legge che l’HomePod sarà disponibile all’inizio del 2019.




I concorrenti di HomePod Amazon Echo e Google Home non sono stati lanciati in Cina, ma gli altoparlanti intelligenti di Apple competeranno con una serie di dispositivi homegrown tra cui Tencent’s Tingting, che si integra con WeChat, Alibaba’s Tmall Genie, diversi modelli di Baidu, Mobvoi’s TicHome Mini e Xiaomi’s Mi altoparlante Bluetooth.

Molti di questi altoparlanti intelligenti sono molto, più economici di HomePod; ad esempio, Tmall Genie, Tingting e Baidu’s Xiaodu sono stati offerti a un prezzo scontato di circa $ 15. 

Ma nonostante il suo prezzo significativamente più alto, l’HomePod sarà probabilmente ancora un’opzione interessante per gli utenti iOS. 

Fonte: TechCrunch